Seminari 2021

Aspettando il concerto…
Il mondo barocco del “Caro Sassone” G.F.Handel e l’oratorio “Messia”
Marco Fugatti relatore
Domenica 7 novembre | ore 17.00
Sala Conferenze Palazzo Ghirlanda (Biblioteca Civica)
Via Italia, 27 - Brugherio

ARCI Primavera di Brugherio si fa promotore di una nuova iniziativa culturale musicale: cogliendo l’occasione del bel concerto di domenica 14 novembre 2021 alla Verdi di Milano con l’ensemble La Barocca diretto da Ruben Jais, ecco un altro appuntamento di Aspettando il concerto..., momenti di incontro concepiti per arrivare a importanti eventi musicali con una maggiore consapevolezza d’ascolto.

A guidarci in questo percorso di avvicinamento all’evento il prof. Marco Fugatti, docente di Storia della Musica presso la nostra Scuola di Musica.

L’incontro è ad ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria (allo 039 882477 o all’indirizzo mail info@fondazionepiseri.it ) e presentazione green pass ed è aperto anche a tutti coloro che, pur non potendo partecipare al concerto di Milano, vogliano comunque focalizzare la propria attenzione sulla figura del compositore sassone e la sua enorme influenza nel periodo barocco e su questa pagina in particolare.

Per partecipare al concerto possibile prenotazione all’ARCI Primavera di Brugherio al 340.0869961, dalle 13.30 alle 17.30, a partire dal 27 ottobre.

Quota partecipativa di € 32,00 comprensiva di trasporto e ingresso; per i minori quota speciale di € 10,00