La Piseri la Domenica

La scuola di Musica Luigi Piseri di Brugherio, importante punto di riferimento nel campo della formazione musicale per un territorio non solo locale, ma ormai sempre più vasto, propone una nuova iniziativa, denominata “La Piseri la domenica”, che vuol essere un autentico contenitore di proposte - corsi strumentali a cadenza mensile annuali o a pacchetto, masterclass con importanti concertisti e didatti, workshop seminariali, approfondimenti culturali,laboratori – collocate appunto nello spazio domenicale.

Questa peculiarità potrà permettere di indirizzare le proposte, oltre a chi già frequenta la struttura per un eventuale momento di arricchimento, anche a nuovi utenti esterni, e in particolare a tutti coloro che, riconoscendosi nella bontà dei docenti e dei contenuti formativi, per diversi motivi, distanza, impegni lavorativi o di studio, diverse attività formative o altro ancora, difficilmente avrebbero potuto seguire corsi proposti in modalità continuativa settimanale.

Trattandosi di un’iniziativa che va a cogliere esigenze interne ed esterne che man mano vadano a palesarsi, il cartellone annuale è concepito in divenire, andando ad accogliere via via nuovi progetti ritenuti interessanti e realizzabili.

Le proposte saranno aperte agli studenti e agli appassionati di qualsiasi età e nazionalità, per i corsi strumentali è prevista la possibilità di frequenza in qualità di allievo effettivo o uditore.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di via XXV aprile, 61 - Brugherio

Iniziative già definite per l'a.s. 2018-19

• Analisi e Composizione
    Giorgio Colombo Taccani
    Master annuale (8 incontri)
    info
  • Canto lirico
    Valter Borin
    Masterclass breve (2 incontri)
    info

Altre proposte sono in via di definizione, ma visto il carattere dell’iniziativa sono ben accetti suggerimenti e richieste (all’indirizzo mail info@fondazionepiseri.it ) di cui potrà essere valutata l’opportunità ed effettiva fattibilità.