Iniziative già definite per l'a.s. 2022-23

Giorgio Colombo Taccani
Masterclass annuale di Analisi e Composizione

8 incontri in sede, a partire da domenica 30 ottobre, e 8 seminari online (a partire da domenica 6 novembre) con cadenza in definizione tra novembre 2022 e maggio 2023. Iscrizioni entro il 16 ottobre 2022.

Anche quest'anno accanto al docente la presenza in residenza di AltreVoci Ensemble in formazione di quartetto, a fornire spunti tematici, affiancare la preparazione dei brani preparati dagli studenti e garantirne adeguata esecuzione nei concerti finali.

Argomenti analisi pentamestre 2023

Argomenti quarto incontro

Masterclass annuale di Musica d’insieme Crossover
Francesco Zago

Prende avvio la collaborazione fra Fondazione Luigi Piseri e Salotto in prova.

Scopo della Masterclass di musica d’insieme crossover è quello di fornire ai partecipanti una serie di strumenti strutturali per muoversi in un panorama musicale e professionale sempre più articolato e slegato dai confini fra generi e forme di fruizione; il ciclo di incontri si propone di esplorare il mondo sonoro della contaminazione e della sperimentazione, senza preclusioni linguistiche, stilistiche o storiche.

5 incontri a cadenza mensile partire da domenica 22 gennaio a domenica 28 maggio 2023.

Maggiori info

Iscrizioni e ulteriori informazioni sulla Masterclass sono raccolte esclusivamente da Salotto in Prova via mail: info@salottoinprova.it

Agevolazioni per gli allievi della Scuola di Musica Luigi Piseri: manda una mail