Iniziative già definite per l'a.s. 2023-24

Giorgio Colombo Taccani
Masterclass annuale di Analisi e Composizione

8 incontri in sede, a partire da domenica 29 ottobre, e 8 seminari online (a partire da domenica 22 ottobre) con cadenza in definizione sino a maggio 2024. Iscrizioni entro il 15 ottobre 2023.

Quest'anno accanto al docente la presenza in residenza di AltreVoci Ensemble, in formazione di quintetto, e la cantante Akiko Kozato, a fornire spunti tematici, affiancare la preparazione dei brani preparati dagli studenti e garantirne adeguata esecuzione nei concerti finali.

info

Argomenti analisi secondo trimestre 2024

Argomento settimo incontro

Masterclass annuale di Musica d’insieme Crossover
Francesco Zago
In collaborazione con Salotto in Prova
Incontro di presentazione
Domenica 3 dicembre 2023 | ore 16.00
Scuola di Musica Luigi Piseri
Via XXV aprile, 61 | Brugherio

Scopo della Masterclass è quello di fornire ai partecipanti una serie di strumenti strutturali per muoversi in un panorama musicale e professionale sempre più articolato e slegato dai confini fra generi e forme di fruizione.

Il ciclo di incontri si propone di esplorare il mondo sonoro della contaminazione e della sperimentazione, senza preclusioni linguistiche, stilistiche o storiche. Dalla contemporaneità più radicale all’incontro fra generi diversi, dall’elettronica all’improvvisazione non idiomatica, dalle trascrizioni agli arrangiamenti di musiche di epoche diverse, spaziando dal repertorio antico alla popular music.

Il Corso prenderà avvio a gennaio 2024, nella sede della Scuola di Musica Luigi Piseri e in collaborazione con Salotto in Prova; Cinque incontri, una domenica al mese sino a maggio 2024.

Maggiori info

Maggiori Info e video intervista di presentazione : https://salottoinprova.it/francesco-zago-masterclass-di-musica-dinsieme-crossover-salotto-in-prova-in-collaborazione-con-fondazione-luigi-piseri/