Iniziative già definite per l'a.s. 2020-21

Giorgio Colombo Taccani
Analisi e Composizione

Calendario di 8 incontri in via di definizione, 3 da ottobre a dicembre 2020, 5 da gennaio a giugno 2021

info

argomenti analisi

Info VIII incontro

MUSICA a 360 GRADI
Ciclo di lezioni consultabili on line
Implementazione settimanale a partire da domenica 19 aprile 2020

Al via un nuovo interessante appuntamento seminariale sul nostro sito a cadenza settimanale all’interno delle iniziative di approfondimento de La Piseri la Domenica.

Il prof. Marco Fugatti, da quest’anno docente del corso di Storia della Musica presso la nostra scuola, sulla scia di quanto stanno proponendo in questo delicato periodo diverse istituzioni culturali, ha deciso di proporre online una trentina di lezioni sui principali argomenti toccati nel suo corso.

Per chi già lo frequenta o lo frequenterà in futuro un utile strumento di ripasso o propedeutico agli approfondimenti e confronti delle lezioni in aula, per tutti gli altri una guida utilissima per stimolare curiosità e raggiungere una maggior consapevolezza nei propri approcci e frequentazioni musicali.

Nell’ottica di favorire la massima diffusione della cultura musicale il corso sarà accessibile gratuitamente sia negli appuntamenti a cadenza settimanale che nella consultazione di quelli già pubblicati.

Ovviamente possibile e auspicabile sostenere la Fondazione nel perseguimento di questo suo scopo statutario.

info