• BrianzAcque

BrianzAcque è l'azienda pubblica che gestisce industrialmente il servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza.

Grazie ad un percorso di fusioni e acquisizioni particolarmente sfidante, oggi, figura nel panel del primi 15 operatori italiani del settore.

Partecipata e controllata da 55 comuni soci della Provincia di Monza e Brianza e dal Comune comasco di Cabiate, secondo il modello in-house providing, si occupa dell'intera filiera dell'H2O: acquedotto, fognatura, depurazione.

Ogni anno, porta nelle case e nelle aziende del territorio oltre 80 milioni di metri cubi di acqua, colletta i reflui di scarico e li restituisce puliti all'ecosistema dopo un complesso processo di depurazione.

Si prende cura del mantenimento, del miglioramento e dell'innovazione delle reti, degli impianti e delle infrastrutture applicando tariffe tra le più basse d'Italia e d'Europa.

Brianzacque è moderna ed efficiente, socialmente responsabile e 100% eco-sostenibile.

• Arci Primavera Brugherio

Partecipante Sostenitore della Fondazione, collabora con la Scuola nell’ideazione di iniziative seminariali, proposizione di uscite in siti di interesse musicale e importanti concerti.