Produzioni discografiche

Dopo alcuni primi esperimenti più occasionali, ha preso avvio nel 2014, in concomitanza del 30° anniversario delle attività della Scuola ma con tutta l’intenzione di dare cadenza regolare all’iniziativa, la nuova avventura delle produzioni discografiche professionali coinvolgenti i nostri migliori allievi.

A testimonianza di esiti didattici che, per qualità artistica e ampiezza del repertorio, giustamente sono motivo d’orgoglio, così come a esaltazione dei valori del far musica insieme, tanto perseguiti nella nostra missione didattica; ma anche una esperienza fra le più significative per i nostri allievi, per la loro crescita formativa e ci auguriamo anche professionale.

Un sincero ringraziamento quindi allo studio Wandercliff di Gigi De Martino, validamente coadiuvato dagli allievi del nostro corso di Produzione musicale, primo partner collaboratore in questo tipo di attività, per la sicura professionalità e la rassicurante disponibilità dimostrate e indispensabili per la buona riuscita del progetto.

• Le Quattro Stagioni

La celebre pagina vivaldiana nella stimolante lettura proposta dai giovani archi del Piseri Ensemble diretto da Piercarlo Sacco; solisti le prime file della formazione stessa - Simone Draetta, Giulia Gambaro, Sinni Francesco Ricci - e l’ospite Francesca Bonaita.

• Una Musica per l’Autismo

Pagine solistiche e cameristiche del primo ‘800 italiano, in una produzione in collaborazione con lo studio e lo staff dell’Associazione Maestro Franco Reitano, finalizzata alla raccolta fondi per la ristrutturazione della Cascina San Vincenzo di Concorezzo, nuovo Centro di sostegno per bambini e famiglie di soggetti autistici.

• TRACKS 2014

doppio CD di registrazioni effettuate in studio durante la primavera 2014, coinvolgenti una cinquantina di allievi sia in veste solistica che in collaborazioni cameristiche o formazioni di più ampio respiro.

• PISERI ENSEMBLE … in TOUR

la registrazione live della splendida proposta natalizia (impreziosita dall’omaggio ad Arcangelo Corelli nei 300 anni dalla morte), presentata in tour durante il mese di dicembre 2013 dalla formazione di giovani archi diretta dal M° Piercarlo Sacco

Sono altresì disponibili, anche se prodotti precedentemente in veste volutamente non professionale:

• LA CHITARRA SI FA ORCHESTRA

ANDREA DIECI - LA CHITARRA SI FA ORCHESTRA omaggio all’arte di Andrés Segovia, registrazione live del concerto effettuato a novembre 2008 a Palazzo Ghirlanda Silva, Brugherio.

• AIRE DE BAIRES

omaggio a Astor Piazzolla, registrazione live del concerto effettuato dal SEXTETO FLORES DEL ALMA a giugno 2008 a Villa Sormani, Brugherio.

• CHRISTOPHER GAN

CHRISTOPHER GAN – PROVA D’ESAME, registrazione effettuata in sede a settembre 2008 di una prova in vista dell’esame di Compimento Medio.