Mostre a.s. 2017

Sabato 11 novembre 2017
Esposizione
Domenica 3 dicembre 2017

Dopo la grande mostra del 2016 dedicata a Filippo de Pisis, Brugherio prosegue nella sua indagine sull’arte del territorio con un omaggio a Max Squillace, personalità di spicco della scena artistica cittadina.

Max Squillace, scomparso nel 2015, è stato un artista poliedrico e dalla forte personalità, noto come scultore ma anche come creativo in ambito pubblicitario.

Questa mostra è un vero e proprio viaggio a tutto tondo nella ricerca dell’artista: un percorso che racconta la complessità della sua produzione, spaziando dalle opere in bronzo, in pietra, in terracotta e in gesso, ai disegni, ai progetti per arredi fino ai cortometraggi pubblicitari, a testimoniare da una parte la straordinaria varietà e dall’altra la sostanziale coerenza linguistica del suo fare artistico.

La mostra – realizzata con il prezioso contributo della famiglia Squillace – è ospitata negli spazi della Galleria espositiva di Palazzo Ghirlanda Silva e, in parte, presso la Fondazione Piseri, ma intende anche valorizzare le opere pubbliche e quelle private collocate in spazi pubblici, mediante la creazione di un itinerario segnalato in città.

Presso la sede della Scuola di Musica saranno ospitate sculture e disegni; orari di apertura dal lun al ven dalle 14.30 alle 21.30, sab dalle 10.30 alle 18.00, domenica 19 novembre apertura straordinaria dalle 15.30 alle 19.00

.

scarica il folder.