Saggi 2020/21

Domenica 19 dicembre | ore 9.30, 11.00, 14.30, 16.00, 17.30
Allievi della Scuola di Musica Luigi Piseri
Brugherio

Per molti allievi, in particolare i più piccoli, quest’anno la possibilità di esibirsi dal vivo grazie all’ospitalità della Biblioteca Civica; al posta della serie di eventi contemporanei solitamente proposta in sede, quest’anno saranno ben 5 i piccoli eventi in successione temporale nell’arco dell’intera giornata, così come da locandina riportata.

Ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria allo 039 882477 (lun-ven dalle 14.00 alle 18.30) o via mail all’indirizzo info@fondazionepiseri.it.

Importante! Per ogni singolo esecutore sono riservati ingressi per parenti e amici e parenti in numero giocoforza limitato a tre persone per ogni singolo esecutore. Obbligo di presentazione del green pass e corretto utilizzo della mascherina.

Esibizioni natalizie online
Dal 18… Feste musicali online
20 Concerto per Fondazione MartaLive
21 e 22 dicembre e 10 gennaio Saggi in diretta streaming

Non potendo attivare la consueta festa natalizia in sede (i soliti 5 eventi in contemporanea e brindisi finale stonerebbero un poco con le misure anti-Covid…) stiamo definendo in questi giorni alcuni momenti condivisi su piattaforma online (ZOOM.US di cui alleghiamo sintetica guida di utilizzo) con la proposizione di video preregistrati, così come già sperimentato e apprezzato nella primavera scorsa.

Il link di collegamento verrà precedentemente comunicato via mail esclusivamente e docenti e allievi coinvolti nei singoli eventi; in questa occasione penso si possa fare comunque qualche eccezione (segnalandolo alla segreteria) comunicandolo anche a congiunti e parenti stretti, in particolare i nonni dei più piccoli, che sicuramente apprezzeranno questa opportunità.

A livello sperimentale programmati anche alcuni live in sede, rigorosamente senza pubblico e nel rispetto delle normative di distanziamento, trasmessi in streaming sul canale youtube della Fondazione Luigi Piseri. Una prova anche di verifica della bontà tecnica di un nuovo modo di proporsi che potrebbe rappresentare una modalità vincente nel proseguimento dell’anno scolastico e nella valorizzazione verso un più vasto pubblico delle proposte più significative dei nostri allievi.

Lunedì 21 dicembre alle 20.00 appuntamento con Tiziano Besana tromba, Anita Costa e Alice Melzi, flauto, accompagnati dal M° Riccardo Villani, e i duo violino e violoncello di Elisa e Sabina Galimi, e di Lorenzo e Federico Giacalone delle classi dei M° Alberto Cazzulani, Wendy Allen e Annamaria Bernadette Cristian.

Martedì 22, allo stesso orario, spazio ai violinisti della classe del M° Piercarlo Sacco: Enrico Brenna, Giovanna Falcone, Giulia Gambaro, Maurizio Ghezzi, Marcello Pozzi.

Per domenica 10 gennaio, questa volta alle 18.15, appuntamento con con la classe di canto moderno della prof.ssa Alessandra Bordiga ad iniziare le nostre esibizioni per il 2021.

Analogamente verrà comunque trasmesso in streaming, domenica 20 dicembre alle 18.00 sul CANALE GHIRLANDA della Biblioteca Civica, il tradizionale concerto natalizio al tempietto di Moncucco organizzato a scopo benefico dalla Fondazione MartaLive; sarà proposto giocoforza a ranghi estremamente ridotti e dalla sala congressi della Biblioteca stessa, con l’intenzione di tenere viva una tradizione ormai più che ventennale, tanto sentita sia dagli amici della Fondazione che dai nostri ragazzi.

Buone visioni!

Guida per ZOOM