Aderire

Aderire alla Piseri

Da gennaio 2007 la Fondazione Luigi Piseri, oltre alla principale attività di gestione della già Civica Scuola di Musica “Luigi Piseri”, promuove un ricco corollario di iniziative di diffusione della cultura musicale in linea con lo scopo statutario, spesso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con le forze più vive del territorio.

L’entusiasmo con cui queste proposte sono state accolte è per noi il miglior incoraggiamento a proseguire il cammino intrapreso, ma anche contributi tramite la destinazione del così detto 5 per mille, la partecipazione alla simpatica iniziativa dell’ ASTA delle PROMESSE, libere elargizioni o le previste quote di adesione partecipativa alla Fondazione possono ulteriormente garantire sostegno e sviluppo alle nostre attività o a singoli progetti.

I Partecipanti che erogano liberalità per la Fondazione, in quanto Ente che persegue attività con finalità educative e culturali, possono detrarre , se persone giuridiche, l'intero importo della donazione nei limiti del 2% del loro reddito d'impresa mentre se il donante è una persona fisica ed effettua donazioni pari o inferiori ad euro 1.500,00 la detrazione è possibile per il 19% dell'importo donato purché non eccedente il 2% del reddito imponibile emergente dalla dichiarazione dei redditi del donante medesimo.

5 per mille alla Fondazione Luigi Piseri

E’ possibile destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi a sostegno delle attività della Fondazione Luigi Piseri.

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Il 5 per mille non costa nulla perchè non è una tassa in più, inoltre non risulta in alternativa all’8 per mille destinabile alle confessioni religiose.

In sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, basta riportare il codice fiscale

94 60 37 40 153

della Fondazione Luigi Piseri all'interno dello spazio dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e fondazioni riconosciute per la scelta della destinazione del 5 per mille IRPEF

Adesioni

si possono effettuare contributi economici come libere elargizioni tramite:

• c/c postale n. 77672483
  • bonifico bancario IBAN IT 36 C 08453 32640 000000408950
entrambi intestati a: Fondazione Luigi Piseri Piazza Cesare Battisti, 1 - 20861 Brugherio

Quote partecipative

• Partecipanti ordinari: da € 100,00
  • Partecipanti sostenitori: da € 200,00
  • Fondatori: apporto da valutare

I Partecipanti, potranno godere di alcuni benefit (omaggi, comunicazioni preferenziali, diritti di prelazione nell’accesso alle manifestazioni divulgative) e di agevolazioni o gratuità nella frequentazione delle attività laboratoriali e seminariali.

Le domande di adesione partecipativa potranno essere inoltrate su apposito modulo e presentate al vaglio del Consigliere Delegato della Fondazione secondo quanto specificato nel Regolamento della Fondazione.

scarica il modello di adesione per le persone fisiche

scarica il modello di adesione per gli enti