Concerti 2022

Alessandro Deiana – chitarra

Sabato 1 ottobre 2022 | ore 20.30
Sala Conferenze di Palazzo Ghirlanda
Via Italia, 27 | Brugherio (MB)

L’unione di oboe e chitarra è tanto interessante e suggestiva quanto difficile sul piano delle dinamiche sonore, e sarà per questo che il Duo Ellipsis è l’unica formazione stabile al mondo di questo tipo. Il concerto sarà un viaggio musicale attraverso brani di Boutros, Kovats, Yupanqui, Cesaraccio, Merlin e Piazzolla, spaziando dall’America del sud del Tango e della Zamba romantica argentina all’Armenia, fino all’Europa.

Azione_Improvvisa
Workshop e Concerto
Domenica 23 ottobre | ore 10.30-17.30 Workshop
ore 18.15 Concerto
Sala Conferenze di Palazzo Ghirlanda (Biblioteca Civica)
Via Italia, 27 | Brugherio

Al termine di una giornata di attività laboratoriali, alle 18.15 il celebre ensemble di musica contemporanea e sperimentale - Margherita Berlanda accordion, Pierpaolo Dinapoli guitar, Daniela Fantechi live electronics e Andrea Antonel theorbo – si propone con un concerto aperto al pubblico con pagine di G.Colombo Taccani, D.Fantechi, M.Momi e Z.Baldi

www.azioneimprovvisa.com

SIRIDE Festival del Teatro Urbano
Proposte a cura della Scuola di Musica Luigi Piseri
Quartetto RILKE
Giulia Gambaro, Martina Verna, violini
Giulietta Bianca Bondio, viola
Federica Colombo, violoncello
Venerdì 16 settembre | ore 20.30
Cortile della Lettura “Tina Magni”
Via Italia, 27 | Brugherio

Laboratorio Insieme Jazz
Maurizio Guidi sax
Giuliano Ginasi tastiera
Giuseppe Anicito basso elettrico
Francesco Scura batteria
Antonello Monni coordinamento, arrangiamenti, sax
Sabato 17 settembre | ore 20.30
Piazza Roma | Brugherio

Per la tredicesima edizione di sIride – Festival del Teatro Urbano, due proposte a cura della Scuola di Musica Luigi Piseri ad aprire due serate dell’apprezzata manifestazione.

Venerdì 16 settembre, alle 20.30 nella suggestiva atmosfera del Cortile della Lettura “Tina Magni”, riflettori puntati sul Quartetto d’archi Rilke (Giulia Gambaro e Martina Verna violini, Giulietta Bianca Bondio viola, Federica Colombo violoncello), formazione tutta femminile, nata all’interno della “Claudio Abbado” di Milano, ormai “di casa” alla Piseri e che vede appunto nel ruolo di primo violino la nostra ex allieva Giulia Gambaro. Potremo apprezzarle in pagine di W.A.Mozart, J.Brahms

Sabato 17 allo stesso orario ma nel palco di Piazza Roma, è la volta del Laboratorio Insieme Jazz - coordinato dal prof, Antonello Monni – con Maurizio Guidi al sax, Giuliano Ginasi alla tastiera, Giuseppe Anicito al basso elettrico, Francesco Scura alla batteria e lo stesso Antonello Monni, curatore anche degli arrangiamenti, ancora al sax.
Programma ovviamente incentrato su celebri standards: Watermelon Man di Herbie Hancock e Recordame di Joe Henderson.

Ville Aperte
Marcello Maria Pozzi violino Elisa e Sabina Galimi violino e violoncello Federico Giacalone e Maria Roccasalva Firenze violoncelli Giulia Zanardo flauto traverso
Domenica 2 ottobre | ore 14.30 e 16.00

Chiesa di S. Ambrogio Via dei Mille | Brugherio

Per la storica manifestazione interprovinciale, ormai giunta alla XX edizione, doppio appuntamento con una proposta dei nostri allievi tutta dedicata al repertorio barocco.

Nella suggestiva cornice della piccola Chiesa di S.Ambrogio potremo infatti apprezzare, oltre che a una sintetica presentazione del pregevole sito, il violinista Marcello Maria Pozzi nell’Adagio dalla I Sonata per violino solo di J.S.Bach, le giovanissime sorelle Elisa e Sabina Galimi (rispettivamente al violino e al violoncello) impegnate nella nella Sarabanda, Fuga e Giga di A.Vivaldi , la flautista Giulia Zanardo, fresca di Diploma ABRSM, nella Sonata in la minore di C.Ph.E.Bach, e infine i violoncellisti Federico Giacalone e Maria Roccasalva Firenze a proporre, accompagnandosi a vicenda, l’Arioso di J.S.Bach e la Sonata in re minore di G.Ph.Telemann.

Prenotazione obbligatoria, vista la ristrettezza dello spazio, esclusivamente sul sito www.villeaperte.info

scarica il pieghevole