L'Altra Stagione 2017

Mercoledì 21 giugno 2017| ore 21.00
Villa Sormani
Via per San Maurizio, Brugherio

Ormai una gradevole consuetudine, la sera del solstizio d’estate festeggiata con un bel concerto, quest’anno all’interno dei cartelloni de L’Altra Stagione e di Piccole Chiese... e dintorni, nella suggestiva cornice di Villa Sormani.

Protagonista il quintetto Empathia - Yuri Guccione flauto, Maristella Patuzzi violino, Anastasia Schugaeva viola, Barbara Misiewicz violoncello, Giovanna Di Lecce arpa – compagine di giovani ma ormai ben affermati concertisti, con un programma in cui il neoclassicismo francese di Jean Cras e Jean Francaix si esprime attraverso le sonorità accattivanti del trio d’ archi, del flauto e dell’arpa.

Cras, compositore a tutti gli effetti, ma anche capitano di nave, ci porta uno stilizzato di terra bretone arricchito delle varie esperienze maturate nei suoi viaggi. Lo stile di Françaix è caratterizzato da leggerezza e intelligenza, non aveva timore a dichiarare che era sua intenzione "dare piacere" all’ ascoltatore.