L'Altra Stagione 2018

Marco Ricci basso elettrico, contrabbasso
Giovedì 21 giugno | ore 21.15
Villa Sormani | Via per San Maurizio al Lambro , Brugherio

Per il consueto appuntamento del solstizio d’estate in Villa Sormani, ove i cartelloni di Piccole Chiese e dintorni e de L’Altra Stagione tradizionalmente confluiscono in una bella proposta concertistica, appuntamento questa volta con il jazz d’autore con il bel progetto di Marco Ricci, da alcuni anni docente di contrabbasso presso la Luigi Piseri.

Le parole di un altro grande del jazz, Paolo Jannacci, sono la migliore presentazione della serata: "Mi é piaciuto subito, perchè in “Cafè Pearls”, convivono un’energia pazzesca e grande raffinatezza. Ci trovo grande originalità compositiva ma anche il ricordo di quando ascoltavo e ascolto gli Weather Report. Solismo internazionale di Comoglio. Voicing molto ricercati di Pancho Ragonese e una sezione ritmica di spessore (che non avevo mai sentito suonare insieme) di Martino Malacrida, Pacho Rossi e il mio Marco. Non è un disco di facile ascolto, perchè la musica non deve essere “facile” o “difficile”; deve fluire nel momento. E per Marco Ricci è un gran bel momento."