Biblioteca Digitale

Biblioteca Digitale Piseri

La Fondazione Luigi Piseri si è attivata inoltre nell’attenta selezione e raccolta in formato digitale di svariato materiale didattico, rendendolo in questo modo di facile accesso agli allievi della Scuola di Musica e ai numerosi interessati e amatori.

Si tratta del repertorio strumentale più significativo disponibile in prestigiose edizioni storiche o URTEXT, di importanti trattati, saggi e testi teorici, ritenuti utile elemento di studio, consultazione, confronto comparato, o anche semplice supporto per un ascolto consapevole.
Il tutto in un’ottica di allargamento dei propri orizzonti culturali che rientra nelle finalità statutarie della Fondazione.

Le opere sono presentate in sezioni suddivise per tipologia di repertorio strumentale, saggistica e testi teorici, al cui interno la ricerca può proseguire nell’ambito delle produzioni dei diversi autori.

Disclaimer

L’adesione al servizio ed il particolare l’utilizzo degli spartiti ed in generale di tutte le opere presenti nella biblioteca digitale comporta l’assunzione di responsabilità in caso di download e/o divulgazione a terzi delle opere scaricate in violazione dei diritti d’autore .

Fondazione Piseri non risponde, pertanto, dell’utilizzo indebito che gli utenti possano compiere in qualunque modo in relazione agli spartiti ed alle opere tutte presenti nella biblioteca digitale.

E’ consentita la sola visione delle opere attraverso l’accesso al servizio.