2018 | Piccole Chiese… e dintorni

Piccole Chiese 2018
2018 | Piccole Chiese alla XIII stagione

Edizione n.13 per Piccole Chiese...e dintorni, la stagione concertistica che vede la storica collaborazione fra Fondazione Luigi Piseri, Teatro San Giuseppe e Associazione Kairós, il tutto coordinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e il significativo sostegno di Fondazione Cariplo.

Primo concerto nella serata di sabato 21 aprile alla Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo, organizzato a scopo benefico in collaborazione con la Fondazione Martalive Onlus, impegnata nel sostegno alla ricerca sulle neoplasie polmonari e l’accoglienza ai malati e loro familiari a Casa Marta ; protagonisti i giovani archi del Piseri Ensemble diretti dal M° Piercarlo Sacco, a proporci le Serenate K.525 di W.A.Mozart e op.20 di E.Elgar e il Rondò D.438 di F.Schubert, violino solista Giulia Gambaro.

Domenica 13 maggio alle 17.00 appuntamento primaverila per la Chiesa di Sant’ambrogio, oggetto alle 14 e alle 15 di visite organizzate dal FAI (www.fondoambiente.it), con il Duo Sharazade composto da Annamaria Bernadette Cristian al violoncello e Viliana Ivanova all’arpa.

Giovedì 21 giugno consueto saluto all’estate in Villa Sormani, con Cafè Pearls, originale progetto jazzistico del contrabbassista Marco Ricci, al fianco di Daniele Comoglio sassofono, Francesco Ragonese pianoforte, Alessandro Rossi percussioni e Martino Malacrida alla batteria.

Sabato 29 settembre, in serata, sarà la volta della neoristrutturata Cappella di Maria Bambina, luogo caro a tanti brugheresi, che ospiterà i “diplomandi” Sinni Ricci, al violino e Dario Diolini, al pianoforte, alle prese con impegnative sonate di Beethoven, Brahms e Prokofiev.

Domenica 4 novembre nella sede della Scuola di Musica Luigi Piseri, si rinnova il fortunato esperimento di Aspettando il concerto, il momento propedeutico all’ascolto a cura di Fabrizio Giglioni, dedicato in questo caso al programma del doppio concerto al Tempietto di San Lucio in Moncucco – sabato 10 alle 20.45 e domenica 11 novembre alle 16.00 - ovvero l’esecuzione in due tranches del I° volume del Clavicembalo ben temperato di J.S.Bach, imperdibile appuntamento proposto dal clavicembalista Riccardo Villani.

Finale di stagione domenica 2 dicembre, alle 16.00, alla Chiesa di Sant’Anna in San Damiano, con il concerto dedicato ai migliori allievi delle masterclass estive organizzate dalla Fondazione Piseri, i chitarristi Dmitriy Pegassov e Federica Canta.

scarica il manifesto della rassegna