• BrianzaClassica/Early Music Italia

Più che decennale adesione della Fondazione Luigi Piseri e del Comune di Brugherio al prestigioso Festival BRIANZA CLASSICA, da anni impegnato oltre che nella diffusione della buona musica anche nella valorizzazione di luoghi di particolare interesse storico/artistico, organizzato da Giorgio Matteoli presidente di Early Music Italia.

www.earlymusic.it
  • Eccentrici Dadarò

Compagnia Teatrale realizzatrice del Festival del Teatro di Strada SIRIDE, al quale la Fondazione collabora in fase organizzative e presentando esibizioni degli allievi della scuola di Musica.

www.glieccentricidadaro.com
  • Flores del Alma

Progetto nato dal sodalizio artistico di Franco Finocchiaro e Piercarlo Sacco, intorno a cui ruotano diversi musicisti in modo da potersi proporre in diverse formazioni, dalla cellula generatrice di tale organismo, l’ “Orquesta minimal” (costituita da violino, contrabbasso e pianoforte), al sestetto d’archi sino a più ampie compagini.

Flores del Alma, considerato dai più autorevoli esponenti del tango contemporaneo un complesso di spicco nello scenario internazionale, ha al suo attivo una settantina di arrangiamenti originali, dalla “guardia vieja” a Piazzolla, e proprio per la sua capillare e autorevole opera di diffusione di questo particolare repertorio trova il sostegno e la condivisione d’intenti della Fondazione Luigi Piseri.

www.floresdelalma.com