Sergio Vitale

Consigliere Delegato

Avvocato patrocinante in Corte di Cassazione, nasce a Palermo nel 1964 e, dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Giurisprudenza nel 1989.
Consegue l’abilitazione alla professione forense a Milano dove vive e lavora dal 1990; è titolare di uno studio legale dal 1995; ha insegnato fino al 2000 diritto ed economia presso un istituto tecnico milanese.

Coniugato con una musicista professionista, appassionato di musica, ha accettato l’incarico di contribuire all’amministrazione della Fondazione Luigi Piseri mettendo a disposizione la propria esperienza professionale per affrontare e risolvere tutti quei problemi organizzativi e burocratici che sono connessi alla nascita ed alla crescita di ogni nuova Istituzione.
Credendo fermamente nella diffusione della cultura musicale soprattutto nei giovani come strumento educativo, ha messo a disposizione della Fondazione Luigi Piseri parte delle proprie energie e del proprio tempo per il perseguimento di tale obiettivo.