Chiara Pastori

Consigliere di Indirizzo

Nata a Genova, brugherese praticamente dalla nascita fino al 1996 quando si trasferisce a Carugate per motivi di famiglia.

Approccia la musica iniziando lo studio del Clarinetto presso il Corpo musicale San Damiano-Sant’Albino, e proseguendo poi presso la Scuola Piseri, nei primi anni dopo la sua fondazione, con il M° Ferrando, e successivamente per alcuni anni preso il Liceo Musicale V. Appiani di Monza, sotto la guida del M° Luigi Colombo.

Sostiene l’esame di teoria e solfeggio presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Sempre con la guida del M°Colombo partecipa come “outsider” a diverse manifestazioni, tra le quali, con il corpo musicale di Besana Brianza, alle iniziative e concerti per il Memorial Day a Chicago, nel 1993.

Nel frattempo dopo il liceo linguistico, si laurea a pieni voti in Lingue e Letterature Straniere Moderne e Comunicazione d’Azienda, presso Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

Dopo molti anni riprende lo studio del Clarinetto alla Scuola Piseri nel 2011 sotto la guida del Prof Stefano Sala, partecipando inoltre al Coro di Clarinetti e, dalla sua fondazione, all’Ensemble contemporaneo diretto dal Prof Encidi.