Diego Verzeroli

batteria e percussioni

Brugherese, si è messo in luce fin da bambino per le sue qualità ritmiche avvicinandosi già all’età di 5 anni allo studio della batteria inizialmente con il Maestro Emiliano Minervino e delle percussioni poi con il Maestro Walter Morelli presso la Scuola di Musica Luigi Piseri di Brugherio. Nel 2017 ottiene il Diploma in Percussioni presso il conservatorio G. Verdi di Milano; prosegue poi gli studi presso il Conservatorio Della Svizzera Italiana conseguendo il Master of arts in music pedagogy nel 2019.

Ha fatto parte di diverse formazioni orchestrali e gruppi musicali quali: l'Orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali di Milano, orchestra del Lago Maggiore, Futurorchestra, Orchestra di Sanremo, Civica Orchestra fiati del comune di Milano, Orchestra Pianolink, Orchestra statale dell'Università degli studi di Milano, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Ticino Musica, Orchestra della Toscana ESO, Orchestra fiati svizzera Italiana OFSI, Banda dei Martinitt.

Ha suonato in numerosi teatri Italiani quali: Teatro Dal Verme di Milano, Teatro degli Arcimboldi, Teatro Apollonio di Varese, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Argentina a Roma, Teatro sociale di Como, Teatro sociale di Bergamo, piazza Duomo di Milano e alla Camera del Senato per il concerto di Natale nel 2013 in diretta su rai 1.

Numerosi anche gli impegni all’estero: Philarmonie di Colonia, Philarmonie di Berlino, Lac di Lugano, sede dell'Onu di Ginevra, Mitsubishi Electric Hall di Dusseldorf, Hallenstadion di Zurigo, Amphitheatre di Lione, Zenith Toulouse Mètropole, PGW di Parigi e molti altri...

Inoltre è stato diretto in diverse formazioni orchestrali da direttori d’orchestra quali: Ennio Morricone, Gianandrea Noseda, Dietrich Paredes, Carlo Boccadoro, Daniele Rustioni, Alessandro Cadario, Daniele Parziani, Giovanni Allevi e molti altri ancora.

Oltre all'attività concertistica è molto attivo anche sul fronte didattico dove da diversi anni collabora in alcune scuole di musica come Docente di Batteria/Percussioni quali: Corpo musicale di Rovellasca (CO), Esagramma (MI), corpo musicale di Corbetta (MI), corpo musicale di Gerenzano (VA), CE.S.M. Di Treviglio (BG), corpo musicale di Fontanella (BG), scuola Media statale ad indirizzo musicale di Lazzate (MB), collaboratore Anbima come Maestro preparatore di Percussioni.