Walter Morelli

Ultimi Lavori

batteria, percussioni
laboratorio ottoni e percussioni

Milanese, si è messo in luce fin da bambino per le sue qualità ritmiche suonando la batteria jazz e vincendo numerosi concorsi per ragazzi sotto la guida del padre, anch’egli musicista.

Successivamente ha seguito corsi di pianoforte, composizione, flauto e nel ’74 si diploma in strumenti a percussione presso il conservatorio” G. Verdi “ di Milano.

Ha fatto parte di numerosi gruppi da camera tra cui: Circle ensemble di A. Paccagnini, Ensemble Garbarino, Insieme strumentale di Milano, Carme, O.B.E. (orchestra brass ensemble), numerosissime sono le collaborazioni con le orchestre RAI di Milano, Teatro Regio di Torino, teatro alla Scala, Haydn di Bolzano e molte altre; dal 1973 al 1999 è stato timpanista dell’orchestra fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano.

Ha inoltre pubblicato brani per strumenti a percussione, ottoni e per gruppi da camera ( edizioni musicali WICKY ).

La sua attività si alterna tra musica classica e jazz, è stato infatti il fondatore e batterista della “Jazz Class Orchestra “ Big Band .

Come docente ha operato presso il Civico Istituto Musicale F. Vittadini di Pavia, presso il Conservatorio di Como e attualmente presso il Civico Istituto Musicale di S. Donato Milanese e la Scuola di Musica “Luigi Piseri” di Brugherio.