Massimo Della Bassa

pianoforte, pianista accompagnatore

Si è diplomato presso il Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza nel 1993 sotto la guida del M° Attilio Martignoni.

In seguito ha approfondito gli studi in Musica da Camera con i maestri E. Piemonti, A. Lonquich, C. Pastorelli ed E. Perrotta.

Dal 1995 si è dedicato prevalentemente al Duo Pianistico con il fratello Erminio, svolgendo intensa attività concertistica a quattro mani e a due pianoforti, ottenendo importanti riconoscimenti di pubblico e di critica ed esibendosi in diversi Teatri e a favore di prestigiosi Enti ed Associazioni a scopi benefici.

Diversi i premi ottenuti in svariati concorsi pianistici nazionali ed internazionali, tra i quali il 1° premio al Concorso per Formazioni da Camera di Renate, il 1° premio al Concorso Internazionale di S.Bartolomeo al Mare e il 1° premio assoluto al Concorso Pianistico Nazionale “Città di Alberga”.

Dal 1985 è inoltre organista della Parrocchia S.Bartolomeo di Brugherio.

Attualmente è docente di pianoforte e pianista accompagnatore delle classi di canto lirico e moderno presso il Liceo Musicale “V. Appiani” di Monza e la Scuola di Musica “Luigi Piseri” di Brugherio