Barbara Gervasoni

Ultimi Lavori

chitarra classica, moderna, elettrica, corso teorico armonico moderno

Si diploma presso il Conservatorio di Parma sotto la guida del M° Mauro Storti.

Ha seguito corsi di composizione e d’improvvisazione con il M° Nuccio D’Angelo e masterclass di chitarra con i maestri Massimo Laura e Maurizio Colonna, avvicinandosi anche al repertorio più moderno partecipando ai seminari del chitarrista elettrico Frank Gambale.

Ha fatto parte, tenendo numerosi concerti, del gruppo “Chitarfisa“ di Lecco, sezione “Cister“, vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Ha svolto attività concertistica esibendosi per il Teatro di Lecco, per Amnesty International, Rassegna musicale Foro Annonario di Senigallia, Teatro Rosetum di Milano, Società dei Concerti (Teatro delle Erbe ), Rassegna “ Musica sotto le stelle “ di Varese, Festival Internazionale della Chitarra di Mottola e attualmente è componente del Trio chitarristico “ Tastar de Corda “.

Ha svolto attività didattica presso la Scuola di Musica “ I Piccoli Musici “ di Casazza , collaborando come vice- direttore nella direzione della giovane corale, e presso il Liceo Musicale Appiani di Monza.

A Brugherio è stata specialista di musica presso le Scuole elementari di Brugherio nel progetto “Il Pifferaio magico“.

Attualmente, sempre a Brugherio, è docente di chitarra per il laboratorio del progetto “Scuola Aperta“ presso la Scuola Media “De Filippo“e ricopre diversi ruoli didattici nella Scuola di Musica “Luigi Piseri “.