Marco Fugatti

fugatti

Storia della Musica Classica

Classe 1989, allievo di Stefano Elli (presso le Scuole Civiche di Cassano d’Adda, Cinisello Balsamo e Brugherio) e Massimo Lonardi, si diploma in chitarra classica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Franco Vittadini” di Pavia nel 2013; segue successivamente i corsi di perfezionamento presso l’Accademia “Giulio Regondi” di Milano con Andrea Dieci e Bruno Giuffredi e studia parallelamente chitarra elettrica, acustica e basso elettrico, sia con Stefano Elli e Fulvio Caretti sia come autodidatta.

Nel 2017 si laurea in Musicologia presso l’Università degli Studi di Pavia (sede di Cremona) con una tesi incentrata sulla popular music.

Dal punto di vista concertistico è stato coinvolto in numerosi progetti musicali a partire dal 2004 ed è attualmente impegnato nel trio “Napulè” insieme al tenore Salvatore De Gennaro e il sassofonista Francesco Cirillo, ensemble incentrata sulla canzone classica napoletana, e il duo “Mousikè” con la flautista Camilla Locatelli.

Dal 2011 intraprende un’intensa attività didattica: è attualmente docente di Educazione Musicale presso l’Istituto Comprensivo “Daniela Mauro” di Pessano con Bornago, docente di chitarra e basso elettrico presso Finalmente Musica di Cassano d’Adda e presso l’Associazione Musicale Cinque Ottavi di Segrate e dal 2019 è docente di Storia della Musica Classica presso la Fondazione Luigi Piseri di Brugherio.