Domenico Cutrì

Ultimi Lavori

violino

Ha iniziato lo studio del violino presso la Civica Scuola di Musica di Sesto San Giovanni sotto la guida del M°. Giovanni Braghiroli, continuandolo in seguito presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, distaccamento di Como, dove ha conseguito il diploma a pieni voti nel 1994.

Si è perfezionato con grandi didatti e concertisti quali: Franco Gulli, Stefano Pagliani, Maja Jokanavich, Enzo Porta, Marco Rizzi, Carlo Chiarappa e a Vienna per la musica da camera con Robert Lehrbaumer.

Recentemente ha conseguito il Diploma in Pedagogia Musicale presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano; è inoltre laureato in Scienze dell’Educazione, con il massimo dei voti e la lode, con una Tesi sull’istruzione musicale elementare nel Metodo Suzuki per violino.

E’ stato membro dell’Orchestra Stabile di Como partecipando alle produzioni del Teatro Sociale di Como; ha collaborato inoltre con l’Orchestra dei Pomeriggi di Milano e la Piccola Sinfonica di Milano.

Dal 1999 si è dedicato principalmente alla Didattica del violino. Vincitore di concorso, dall’anno scolastico 2000/01, insegna presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

Nell’anno scolastico 2001/02 ha insegnato violino presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna; attualmente è docente presso la Scuola Civica di Musica di Sesto S. Giovanni e la Scuola di Musica “L. Piseri” di Brugherio.