Marco Confalonieri

Ultimi Lavori

pianoforte moderno

Intraprende gli studi classici di pianoforte dall’età di 7 anni, presso la scuola civica di musica di Cinisello Balsamo; presso la medesima scuola, studia pianoforte jazz con il pianista Marco Detto.
Nel 2012 consegue a pieni voti il Diploma Accademico di I livello in Jazz presso il Conservatorio Verdi di Milano.

Ha all'attivo diversi progetti di jazz e jazz-rock: in particolare è pianista del Samoa Wedding Trio (con Roberto Gelli al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria) con cui pubblica il primo disco di brani originali “Nice To Meet You”.
Ha partecipato come pianista all'incisione del disco “Porpora”, di Antonello Monni (con la partecipazione di Tony Arco, Roberto Cipelli, Giampiero Spina, Daniele Petrosillo).

Nel campo del soul/blues è' pianista e organista della band “Amanda e la Banda” e nel progetto solista di Nicoletta Marchica (ex Dirotta su Cuba).

Ha partecipato a diverse rassegne e festival nel campo del jazz e del blues quali “Ah Hum”, “Novara Jazz”, “Taste in Jazz”, “Bià-Jazz”, “Emozioni Jazz Festival” (nel progetto “Home Suite Home” di Ferdinando Faraò con G. Zenga, M. Fior, A. Orciari), “Jazz Matinèe – Mendrisiotto Jazz Club” con Antonello Monni Quintet, “Women In Blues” presso Bloom di Mezzago con Amanda e La Banda.

Oltre all'attività live, dal 2009 è insegnante di pianoforte moderno presso Ricordi Music School di Milano e Accademia Musicale Italiana di Monza.