Alberto Cazzulani

Ultimi Lavori

tromba
laboratorio ottoni e percussioni

Consegue il diploma in tromba in qualità d’allievo presso il conservatorio “G. Verdi “ di Milano nella classe del m.° G. Bodanza.

Successivamente segue corsi di perfezionamento sotto la guida di A. Ghitalla, P. Thibaud, G. Touvron, Bo Nilsson, H.E. Tarr, G. Cassone.

Ottiene l’idoneità per tromba di fila presso le seguenti orchestre: “Teatro alla Scala”, “Arena di Verona”, Teatro “C. Felice” di Genova, con le quali inizia collaborazioni che lo vedranno esibirsi, oltre che nelle annuali stagioni musicali, anche in varie trasferte (Tokio, Mosca, San Pietroburgo, Francoforte, Marsiglia), durante le quali prende parte a diverse registrazioni televisive e radiofoniche sotto la direzione d’importati direttori d’orchestra (L. Maazel, K. Klaiber, R. Muti, R. Chailly, G.Bertini, D.Oren).

Collabora inoltre con l’O.S.E.R. “A.Toscanini” di Parma, “Orchestra da camera di Padova e del Veneto”, “I Pomeriggi Musicali di Milano”. In veste solistica si esibisce in duo con organo (Bicinium Ensemble) e quintetto d’ottoni (Armonia Brass Quintet).

Nell’anno accademico 2004/05 consegue, presso il conservatorio”G. Verdi” di Milano, il “ Diploma accademico di secondo livello”.

Svolge dal 1986 un’intesa attività didattica con l’incarico di docente di tromba presso le S.M.I.M, attualmente è titolare presso l’I.C.S. “De Pisis” di Brugherio, collaborando inoltre sia presso il Liceo Musicale “R. Malipiero” di Varese che la Scuola di Musica “Luigi Piseri” di Brugherio.