Eleonora Barlassina

Ultimi Lavori

pianoforte
coretto voci bianche
corso propedeutico

Dopo aver conseguito il Diploma in Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Brescia e la Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università Statale di Milano, Eleonora Barlassina segue numerosi corsi di perfezionamento per accompagnamento pianistico per musica vocale operistica, musica vocale da camera e lettura di spartiti presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano.

Nel 2007 consegue il Diploma di Didattica della Musica e nel 2008 il Diploma di Biennio Abilitante di secondo livello per l’insegnamento del pianoforte, presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, con il massimo dei voti.

Vincitrice di due concorsi pianistici nazionali.

È docente di pianoforte principale presso alcune Scuole Civiche di Milano.
Per tre anni ha svolto l’attività di Pianista accompagnatore delle classi di canto presso la Scuola Civica di Musica di Milano.

Nel 2013 consegue il Diploma di Biennio di secondo livello in pianoforte, indirizzo Maestro Collaboratore. All’insegnamento affianca l’attività di concertista sia come solista che in formazioni che comprendono, fra le altre, il quattro mani, il trio clarinetto, viola e pianoforte ed il duo clarinetto e pianoforte.